Dal 16 al 20  luglio 2019 presso FOQUS Napoli la Fondazione Quartieri Spagnoli che si trova in via Portacarrese a Montecalvario, 69 si terrà un grande Festival del cinema spagnolo.

Tante anteprime e film mai visti dell’ultima stagione del miglior cinema spagnolo. Tutti film in lingua originale che si potranno vedere in una grande arena estiva che per la prima volta si terrà a Napoli ai Quartieri Spagnali.

Madrina del Festival sarà Rossy de Palma l’attrice icona di Pedro Almodovar, a cui la Fondazione FOQUS consegnerà il “Premio Quartieri Spagnoli di Napoli”. Il festival sarà un evento importante a cura dell’Oficina Cultural dell’Ambasciata di Spagna in Italia ed è stato realizzato sostegno dell’Ambasciata di Spagna e di AC/E, il Ministero della Cultura spagnolo.

L’evento curato da EXIT Media, diretta da Federico Sartori e Iris Martin-Peralta prevede 5 lungometraggi e una selezione di cortometraggi che dimostra la vitalità e l’eterogeneità del cinema spagnolo.L’ingresso ad ogni proiezione costa € 5,00