Ale e Federico hanno deciso di partecipare a Temptation Island per via di un problema ben preciso: lei vorrebbe costruire una vita con il fidanzato, mentre lui non sa cosa aspettarsi dal loro rapporto.

In un video, che Ale ha avuto modo di vedere nel pinnettu, Federico ha così descritto la loro relazione: “Siamo persone molto diverse. Quando usciamo siamo in carenza di argomenti, abbiamo interessi diversi. Ha 30 anni, è una donna, vorrebbe sposarsi, non la biasimo ma non è quello che voglio. Ci siamo quasi abituati ad avere un'intimità non spumeggiante. Non sono sicuro di provare per lei, quello che lei prova per me. Non gliel'ho mai detto in faccia, ma non l'ho nemmeno mai negato. Quando mi chiede se la amo, cambio discorso, faccio il codardo. Le dico che le voglio bene. Ma evito certe parole, perché non penso di sentire quelle cose. Non sento l'amore”.

La reazione di Ale alle parole di Federico

Sentendo le parole del fidanzato, Ale l’ha presa malissimo: “E allora te ne vai a fan**lo. Sei proprio uno stron*o di m*rda!”. Tornata nel villaggio, si è sfogata con i single: “Allora che cosa è venuto a fare qui, se non è innamorato doveva dirlo. È uno schifoso. Che schifo, uno schifo totale. Speravo mi dimostrasse qualcosa qua. Dovrei mollarlo e farmi la mia vita. Non lo faccio, perché sono cretina”.

Durante il primo falò, Ale ha visto un altro video di Federico. Quest’ultimo, parlando con gli altri, ha svelato di non poter dire che gli piace qualcosa, perché lei gliela compra subito: “Lei è persa. Se le dico, Alessia se mi pitturi tutto il prato di rosso con la lingua, ci sposiamo, lei lo fa. Viene qua e pittura tutto il prato con la lingua”. Poi ha parlato della loro intimità: “Eppure è una bella ragazza, non mi dà il fuoco. Se mi vedo con lei tra vent'anni? No, non penso”. A quel punto, Ale, in lacrime ha commentato: “E allora perché sta con me? Cosa sono, un passatempo? Dice che non mi dice le cose perché altrimenti sa che ci sto male. E allora è meglio mentirmi?”.

Le confidenze sull'intimità

Intanto, nel video Federico continuava a dire cose pesantissime: “Non ho nessuna voglia di andarci a letto, non ho nessuna voglia di farci niente. Andiamo a cena fuori e non so di cosa parlare. Ogni tanto, povera, dice che su YouTube dicono che non è un bene. Non è che ci voglia YouTube o lo psicologo per capire che se due non sc***no per un mese c'è qualcosa che non va”. Ale è rimasta letteralmente pietrificata: “Lui ci ride, è uno schifoso. La maggior parte delle cose che ha detto, io non le ho mai sentite. Se sta così male con me, non dovrebbe prendermi in giro. Da questo momento, io mi ritengo single perché una persona così accanto non la voglio. Per una volta, voglio mettere al primo posto me stessa. Penso di meritare una persona migliore”.