A cura della Redazione

Settembre è arrivato, il campionato è cominciato e il calciomercato si è appena concluso, ora è tempo di fantacalcio!
Ebbene si, tutti gli appassionati di calcio nel mese settembrino si dedicano al fantacalcio, attività che vi accompagnerà per tutto l’anno fino a decretare un vincitore, facendovi così arrovellare sulle formazioni e le statistiche possibili.

Ma se la tecnologia accorresse in vostro aiuto?

Accontentati! Infatti la nuova funzionalità dedicata al fantacalcio è presente sull'assistente vocale di Google. Sarà quindi possibile fare domande a riguardo, ricevere le statistiche dei giocatori e gli aggiornamenti sulle formazioni delle squadre, e inoltre si potranno avere delle dritte sui calciatori da acquistare all'asta.

La nuova funzionalità potrà essere attivata attraverso un comando vocale, pronunciando la frase "Ok Google, parla con Fantacalcio". Per utilizzare Google Assistant è necessario avere uno smartphone Android con sistema operativo 5.0 o successivo, oppure tramite iOS con l'app dedicata, o ancora con tutti gli smart speaker compatibili. Tale funzionalità nasce dalla sapiente collaborazione tra Google e Fantacalcio.it, il sito ufficiale del gioco.

Insomma, sembra proprio che adesso abbiate tutte le carte in regola per vincere il fantacalcio…Buona asta e che l’Assistente di Google sia con voi!