A cura della Redazione

Riparte con una bella vittoria davanti, al pubblico di casa accorso al Comunale di Boscotrecase, il campionato dell'Amatori Rugby Torre del Greco. Il match con i Dragoni Sanniti si chiude con un successo per 47 a 7, risultato che vale il bottino pieno grazie alle 7 mete realizzate dai leoni che consolidano il secondo posto.

Un vero festival delle mete per i corallini, che mandano a segno tutti i giovani in formazione. «Una gara bella e ricca di certezze - commenta lo staff -. Siamo contenti, è una vittoria di sostanza perché i giocatori in campo hanno dato tanto, divertendosi, così come si è divertito il pubblico che da tempo non assisteva a una prestazione così superlativa. Avevamo preparato bene la partita facendo una settimana di allenamenti intensi e concentrandoci dall’inizio alla fine. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo studiato, anche se nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di intensità e cattiveria agonistica che poteva farci fare un paio di altre mete. Ma volevamo 40 punti, perché lo scarto doveva essere questo tra le squadre, e così è stato. Ora pensiamo alle partite future».

«Con 7 mete segnate abbiamo centrato l’obiettivo - afferma l'head coach Luca Stornaiuolo -. I primi 15 minuti sono stati duri come ci aspettavamo ma non appena abbiamo ingranato il ritmo giusto è stato difficile per i sanniti starci dietro. Abbiamo giocato per tutti gli 80 minuti e, con il bonus preso nel primo tempo, c’è stato spazio anche per la panchina e sono felice di come i ragazzi hanno sfruttato questa opportunità per mettersi in mostra. Faccio i complimenti al capitano per la sua leadership e la performance di alto livello, coronata dalle mete del secondo tempo. Ora guardiamo al prossimo incontro, dobbiamo continuare a costruire dopo questa performance».

Le altre attività agonistiche sono state ferme a causa degli impegni delle Nazionali seniores, femminile e under 20 in Galles, per il 6 Nazioni. Per dovere di cronaca rilanciamo le belle vittorie della squadra femminile e dell'under 20, mentre la Nazionale maggiore, dopo un ottimo primo tempo, ha dovuto cedere ai più forti gallesi.

Alcuni giovani atleti del sodalizio corallino, dell'under 16 e under 18, inoltre, sono stati impegnati a L'Aquila per le Competizioni con le Selezioni Regionali. Si tratta di un’attività già programmate dalla Federazione a inizio anno, con lo scopo di verificare il progresso del nuovo progetto tecnico nazionale e sui territori. La U18 Campania sfiderà Lazio 2, Marche, Abruzzo, Sicilia e Umbria. Per ciò che concerne la categoria U16, invece, i ragazzi abruzzesi affronteranno le rappresentative regionali di Campania, Marche, Sardegna, Sicilia e Umbria.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook