A cura della Redazione

Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Salerno. Nel corso dei controlli del weekend nei luoghi della movida, i poliziotti della Sezione Volanti hanno notato la presenza di un ragazzo che stazionava nei pressi di uno scooter. Avvicinatisi per un controllo, il giovane è salito in sella al ciclomoteore, fuggendo e sferrando un calcio alla portiera dell’autovettura di servizio per evitare che il poliziotto scendesse dall’abitacolo. Nella circostanza, l’agente ha riportato lievi contusioni.

L’immediato inseguimento  ha consentito agli agenti di intercettarlo ben presto; vistosi bloccato, il centauro, nel far scivolare al suolo lo scooter, per tentare di fuggire a piedi, ha scagliato il mezzo in direzione di un poliziotto causandogli delle ferite

Nonostante ciò il giovane è stato ben presto bloccato dai poliziotti ed identificato. Nel corso della perquisizione gli agenti gli hanno trovato addosso cinque dosi di sostanza stupefacente, di tipo cocaina, e la somma di danaro di 836 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare un’altra dose di droga e altri 850 euro.

Droga e soldi sono stati sequestrati e il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.