A cura della Redazione

Scippo perpetrato alla stazione Circumvvesuviana di Villa dei Misteri a Pompei. I carabinieri hanno arrestato il malfattore che poco prima aveva scippato la borsa ad una donna sul treno.

L'EAV intanto annuncia che fino al 10 settembre saranno predisposti interventi straordinari su treni e stazioni per prevenire fenomeni delinquenziali e atti vandalici.

"Durante i mesi estivi e in particolare nei fine settimana aumenta il numero dei viaggiatori che si recano sulla penisola sorrentina e sul litorale Flegreo - si legge in una nota dell'azienda di trasporto -. In questo periodo aumentano notevolmente gli episodi di vandalismo e di microcriminalità. Il sabato, la domenica e il giorno di Ferragosto sulla linea Napoli-Sorrento, nella fascia oraria 16:00-21:00, i treni viaggeranno scortati da guardie giurate armate affiancate da personale di polizia amministrativa incaricata alla verifica dei titoli di viaggio".

Nello stesso periodo saranno presidiate dai vigilantes armati le stazioni di Lucrino e Torregaveta.

"Abbiamo chiesto ai Comuni dell’area vesuviana e flegrea - spiega il presidente Eav, Umberto de Gregorio . di fare la loro parte prevedendo la presenza della Polizia Municipale nelle stazioni da noi individuate come maggiormente a rischio".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook