A cura della Redazione

Si appropriavano della merce che veniva trasportata con mezzi di una società di autotrasporti di Angri (risultata essere irregolare), arrestate per ricettazione quattro persone.

In manette sono finiti Giuseppe Nappo, 36 anni, residente a San Giuseppe Vesuviano; Angelo Ferrante, 41enne di Angri; Angelo Raffaele Aliberti, 53 anni, di Poggiomarino; e Giovanni Cava, 69enne di Sarno.

Nappo e Aliberti dovranno rispondere anche di furto pluriaggravato.

Gli arresti sono stati eseguiti dagli agenti della Polstrada di Napoli unitamente al personale della Polizia Locale - Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Nocera Inferiore, che ha condotto l'inchiesta.

Gli inquirenti hanno appurato che i quattro - utilizzando la società - avevano tentato di carpire la fiducia di ignare ditte di autotrasporto, facendosi così assegnare i trasporti della merce per poi appropriarsene indebitamente. In pratica mettevano a segno dei veri e propri furti del materiale che doveva essere veicolato.

Nel corso delle indagini è stata recuperate merce del valore di oltre 200mila euro sottratta alle ignare vittime.

Denunciate in stato di libertà altre dieci persone, responsabili in concorso del reto di appropriazione indebita di merce. Sequestrati, infine, 10 veicoli utilizzati per l'attività illecita.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook