A cura della Redazione

Presso l’Accademia Federale C.G.A. Stabia di Castellammare, si è disputata la prima prova dei Campionati regionali maschili individuali della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella categoria 1^ fascia, successo di Luciano Tartaglione del Cag Napoli di Antonio Scardapane, che ha preceduto Mattia Nicolao dello Stabia di Angelo Radmilovic e Alessio Ventura della Ginnastica Salerno di Valerio Darino. En plein Stabia nella 2^ fascia con Francesco Schettino (nella foto) che ha preceduto il compagno di squadra Giuseppe Cascone. Vittoria solitaria, infine, di Gian Marco Di Cerbo della Ginnastica Salerno nella 3^ fascia.

Nelle specialità junior, successi di Biagio Barbato dello Stabia ad anelli e volteggio e di Marco Della Ragione del Meeting 87 Napoli di Salvatore Galasso al corpo libero, alle parallele e alla sbarra. Fra i senior al corpo libero e al volteggio primo gradino del podio per Riccardo Maturo del Cag mentre al cavallo con maniglie, alle parallele e alla sbarra il successo è andato al compagno di club  Manlio Massaro.  

Nel Torneo allievi, primo posto per Giuseppe Auricchio dello Stabia nella 1^ fascia, per Dario Nunziante del Cag nella 2^ fascia e per Francesco Pio Ansalone della N.P. Bellizzi di Carmela Di Matteo nella 3^ fascia.

Si replica nello stesso impianto il 25 ottobre ed l'1 novembre per l’assegnazione dei titoli regionali.