A cura della Redazione

La giunta comunale di Sorrento su proposta dell’assessore alla Mobilità, Massimo Coppola, ha approvato l’istituzione della sosta breve all’interno delle strisce blu.

Per cittadini e visitatori sarà così possibile parcheggiare la propria vettura, per una durata massima di 30 minuti, pagando 1 euro, anziché i 2 euro richiesti in precedenza per l’intera ora. 

Il provvedimento prevede una rimodulazione anche per i veicoli al servizio delle persone disabili, munite di contrassegno, per i quali sarà possibile pagare una tariffa massima di 1 euro, senza limitazione temporale nell’arco della giornata. 

“Fino ad oggi era possibile sostare per minimo un’ora, a fronte di un pagamento di 2 euro - spiega l’assessore Coppola - Il frazionamento orario risponde ad un bisogno espresso da parte di cittadini, stanchi di dovere pagare un’intera ora di sosta per svolgere commissioni di pochi minuti e di commercianti, per agevolare la propria clientela. Non ultima, la necessità di venire incontro alle categorie deboli, al fine di favorire la mobilità delle persone disabili e consentire loro l’accesso e l’agevole fruizione della aree di sosta”.