A cura della Redazione

L’Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora. Domenica 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, presso la chiesa Parrocchiale dedicata a Sant’Attanasio, l’iniziativa promossa dalla società Penisolaverde in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento prosegue il suo giro nelle frazioni. 

I cittadini potranno portare imballaggi come contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e raccogliere i punti per l’iniziativa dell’isola ecologica del tesoro. La raccolta punti era stata temporaneamente bloccata e sarà riattivata proprio questo fine settimana. Sarà possibile anche conferire l’olio esausto di frittura: ogni sette litri, sarà consegnato un litro di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali. L’iniziativa proseguirà il 20 marzo a Casarlano e il 17 aprile di nuovo a Priora, con orari sempre dalle 10 alle 13.

“Dopo il successo riscontrato nel suo primo appuntamento – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – l’iniziativa così come da calendario prosegue il suo iter. Questi risultati ci fanno capire capire quanto è importante coinvolgere in modo attivo tutte le persone del nostro territorio su tematiche così importanti quali quelle ecologiche improntate al miglioramento della raccolta differenziata. Sicuramente a conclusione di questo ciclo seguiranno altre iniziative”.