A cura della Redazione

Avviata con incisività la nuova fase di lotta all’evasione e all’elusione tariffaria poresso le Stazioni della Circumvesuviana.

I controlli sono stati effettuati attraverso una unità organizzativa dedicata dell'EAV, con mirate azioni del servizio di controlleria dinamica come avvenuto ieri (mercoledì 16 marzo) sulla linea ferroviaria Napoli – Sorrento delle linee vesuviane.

Una squadra composta da 15 unità tra operatori qualificati della mobilità, coordinatori ferroviari e della controlleria, agenti della security e capitreno hanno effettuato controlli sistematici in entrata sui treni e a bordo treno presso tutte le stazioni della tratta ferroviaria, al fine di contrastare i fenomeni elusivi.

In particolare, presso la stazione di Sorrento, sono stati effettuati controlli anche in uscita al fine di favorire un’azione dissuasiva dell’evasione tariffaria, soprattutto in prossimità delle imminenti festività pasquali.

L’azione di controlleria è stata accompagnata da annunci di deterrenza presso le singole stazioni tramite un sistema di diffusione sonora che invitava gli utenti alla obliterazione e conservazione dei titoli di viaggio.

Le attività di controllo sono state eseguite nell’arco orario mattiniero dalle 6.44 alle 12,30, conseguendo, complessivamente, la comminazione di circa 50 sanzioni amministrative.