A cura della Redazione

Con la disputa della seconda prova di campionato, presso l’Accademia Federale G.A.F.  Palestra La Pegna  di Napoli, sono stati assegnati i titoli regionali di Serie B1 e Serie B2 di Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Entrambi i titoli sono andati al  C.G.Ischia capitanato dalla fuoriclasse Sydney Saturnino reduce dal Torneo Internazionale di Jesolo. Mario D’Agostino, nell’occasione, le ha affiancato in pedana Andrea Noemi Toscano, Veronika Migliaccio, Fabrizia De Siano, Francesca Ferrandino e Alessandra Muratori, tornate tutte sull’isola verde con la medaglia più preziose al collo ed il pass per le nazionali in programma a Fermo  il 14 e 15 maggio prossimi.

In Serie B2 sul secondo gradino del podio è salito il C.G.A. Stabia di Stefania Gini che si è aggiudicata la seconda prova con 67.00 punti, a soli 7/10 di punto dalla squadra campione regionale.

Il sodalizio di Castellammare, che ha schierato in pedana Francesca Mastellone e Giulia Pizza (insieme nella foto), ha preceduto sul podio il Cag Napoli di Monica Degli Uberti con Andrea Comite, Marzia Monaco, Valeria Sgammato, Alessia Villapiano e Giorgia Cuoco.

Seguono in classifica Ginnastica Campania 2000 Napoli di Giorgio De Maria, Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo e Quasar Casoria Imbaldi di Francesca Imbaldi.

C’è attesa, ora, per conoscere quali saranno le società che faranno compagnia alle due squadre ischitane ammesse di diritto alla finale marchigiana.