A cura della Redazione

Presso l’Accademia Federale di Castellammare di Stabia, C.G.A. Stabia, si è disputata la fase Interregionale dei Campionati di Serie C1 e C2 maschili della Federazione Ginnastica d’Italia.

In Serie C1 podio tutto pugliese con Adriatica Monopoli, Angiulli Bari e La Rosa Brindisi che hanno preceduto il C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic con Mattia Nicolao, Giuseppe Auricchio e Giuseppe Fiorinelli. Seguono in classifica la Ginnastica Salerno di Valerio Darino con Alessio Ventura, Diego Della Rocca e Giuseppe Chiarolanza, e il C.A.G. Napoli di Antonio Scardapane con Alessandro Degli Uberti, Emidio Della Pietra, Valerio Giordano, Dario Nunziante e Luciano Tartaglione. Podio tutto pugliese anche nella serie inferiore con il Delfino Lecce, l’Angiulli Bari e l’Adriatica Monopoli che hanno lasciato il quarto posto al Gymnasium Casagiove di Stefano Laudadio con Niccolò Iadicicco, Emanuele Nacca e Francesco Russo in pedana.

Qualificata di diritto alla fase nazionale, in programma a Modena il 21 e 22 maggio, solo la prima classificata ma,  essendo 80 le squadre di C1 e 60 quelle di C2 che prenderanno parte alla kermesse tricolore marchigiana,  le nostre squadre restano in attesa della compilazione del quadro delle ammesse.