A cura della Redazione

Ripulita ancora una volta l'area archeologica della "Regina Giovanna" al Capo di Sorrento. Si è così conclusa la due giorni per l’ambiente (sabato 24 e domenica 25 settembre) promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dall’Area Marina Protetta Punta Campanella. 

Nella giornata di sabato erano state rimosse ben 6 tonnellate di rifiuti dai fondali di Marina Grande a Sorrento. L' appuntamento di domenica ha visto la partecipazione di diversi volontari che hanno lavorato duramente per raccogliere e differenziare oltre 20 grandi buste di rifiuti in alcune zone della Regina Giovanna e della scogliera della Solara.

Al termine delle operazioni di pulizia si è svolta un’interessante lezione storico-archeologica tenuta da Lia Trapani e Teresa Laudonia sulla storia della Villa Romana del Capo di Sorrento.

«Questa iniziativa - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - conclude al meglio una due giorni all’insegna di ambiente, cultura e legalità e pone le basi per le nuove attività che saranno realizzate nei prossimi mesi in favore dell’ecologia e del rispetto ambientale».

Per il presidente e il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Michele Giustiniani e Antonino Miccio,  «il sito archeologico della Regina Giovanna ha un grande valore sia storico che ambientale e va tutelato al meglio, anche con azioni di informazione e sensibilizzazione come quelle di domenica scorsa».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook