A cura della Redazione

Salti, piroette e giochi acquatici. Alcuni giorni fa sono stati avvistati diversi delfini nelle acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Gli esemplari di mammifero marino, della specie Tursione, sono stati intercettati a Puolo, tra Sorrento e Massa Lubrense. A bordo del gozzo Punta Campanella, oltre gli operatori del Parco, anche dieci studenti dell'Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, impegnati nelle attività di alternanza scuola-lavoro. I delfini hanno accompagnato per diversi minuti l'imbarcazione, suscitando l'interesse e la curiosità dei ragazzi che da giorni stanno svolgendo le loro attività con il Centro di Educazione Ambientale del Parco.

Gli avvistamenti di delfini nelle acque del Parco e del golfo di Napoli sono diventati più frequenti negli ultimi anni. Non di rado capita di incontrarli al largo o anche vicino alla costa. Alcuni anni fa gli operatori del Parco Marino avvistarono e seguirono per molti minuti un grosso branco. Più di trenta delfini trasnitarono proprio dinanzi al promontorio di Punta Campanella dirigendosi al largo verso Capri.

«Incontri sempre piu' frequenti, ma non per questo meno emozionanti», è stato il commento degli operatori dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook