A cura della Redazione

Violenta un'anziana di 87 anni, in manette 28enne di Sant'Agnello. E' accaduto a Sorrento. La vittima, una donna di Pagani - in provincia di Salerno - è giunta in ospedale accompagnata da alcuni vicini. Presentava ematomi, graffi e addirittura morsi al volto. I vicini erano accorsi nel suo palazzo richiamati dalla donna delle pulizie del condominio in cui vive la signora, che al mattino l’aveva trovata riversa a terra nell’androne. Era accasciata lì da ore perché nella notte nessuno si era accorto di quanto stesse succedendo. In ospedale i medici riscontrano emorragia cerebrale, ecchimosi e sfregi al viso. Accertamenti più accurati, poi, fanno emergere lesioni intime, segno di una violenza sessuale. Immediata la segnalazione ai carabinieri della Stazione di Sorrento. Scattano le indagini. Viene sentita la donna che riferisce di essere stata avvicinata in piena notte mentre usciva a gettare un sacchetto di immondizia da un ubriaco sconosciuto che, senza motivo, l’aveva spinta nell’androne del palazzo e l’aveva strattonata violentemente. poi era scappato via.

Alla luce della denuncia, i militari effettuano un sopralluogo sul teatro del fatto e analizzano le immagini del sistema di videosorveglianza comunale. Da qui i carabinieri riconoscono : è un 28enne di Sant’Agnello già noto alle forze dell'ordine, anche per violenza sessuale. Il 28enne, infatti, era già stato arrestato in passato per aver violentato una disabile di Sorrento. I carabinieri lo cercano e lo trovano. E’ a casa, dove la perquisizione permette di rinvenire e sequestrare i vestiti indossati quella notte, sporchi di sangue.

Individuato come il responsabile delle lesioni gravissime e della violenza sessuale, il 28enne viene sottoposto a fermo d’indiziato di delitto. In caserma confessa: dice che quella sera si era ubriacato e aveva picchiato la donna, senza un motivo. Dopo le formalità di rito viene tradotto in carcere a Poggioreale. La sua vittima invece è ancora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook