A cura della Redazione

Rubrano l'auto ad un 60enne di Gragnano, arrestati dai carabinieri. In manette finiscono due pluripregiudicati napoletani, Antonio Reale (43 anni) e Massimo De Luca (39 anni), ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

L'episodio si verificò il 5 novembre 2016. Quel giorno, De Luca, a bordo di una vettura, accostandosi al veicolo condotto dalla vittima, segnalava un presunto inconveniente meccanico, inducendo il guidatore ad arrestare la marcia e a scendere dal veicolo. Nell’auto, lasciata accesa e a pochi metri, repentinamente si introduceva Reale, dandosi a precipitosa fuga.

L’attività investigativa, basata sull’esame delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti, sui riconoscimenti fotografici e sulle dichiarazioni della vittima, ha consentito di identificare i complici di quel furto ed individuare il numero esatto della targa della vettura utilizzata, in uso ai due arrestati;

Entrambi gli indagati erano già detenuti da febbraio scorso, perché destinatari di analoga misura emessa dal GIP del Tribunale di Napoli: Reale, agli arresti domiciliari, è stato condotto presso la citata struttura carceraria, dove De Luca, invece, era già ristretto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook