A cura della Redazione

Era sottoposto alla sorveglianza speciale: torna in libertà un pregiudicato 41enne perché “non è più pericoloso”. Arturo Quintero, residente a Meta di Sorrento, lo scorso gennaio era stato colpito da un nuovo provvedimento cautelare. Diversi precedenti per furto, secondo i giudici avrebbe dovuto trascorrere altri 2 anni da sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con tutte le prescrizioni del caso. Ieri mattina, però, la Corte d'Appello di Napoli ha accolto la richiesta di revoca della misura avanzata dal suo difensore, l'avvocato Luigi Alfano, rimettendo definitivamente in liberà il 41enne.

Non sussiste più l'attualità dei fatti, commessi tra il 2011 e il 2014, che avevano portato alla misura cautelare per Quintero.

“Oggi ha un reddito fisso e l'ultimo reato commesso è datato”, ha spiegato l'avvocato Alfano nel suo ricorso, accolto dalla Corte presieduta dalla dottoressa Giovanna Grasso. Da ieri mattina, Arturo Quintero è un uomo libero, che ha scontato il suo debito con la giustizia e non ha alcun vincolo di misura cautelare. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook