A cura della Redazione

Nuova giunta comunale a Castelammare di Stabia. Dopo un lungo "tira e molla" e porte girevoli nella maggioranza, il sindaco Antonio Pannullo ha effettuato il rimpasto nel governo cittadino ad un anno dalla sua elezione. 

Esce Andrea Di Martino - ex vicesindaco dimissionario -, al suo posto subentra Daniele Pesenti che diventa così il numero due di Palazzo Farnese e al quale sono state affidate le deleghe a Commercio e Attività produttive. Casimiro Donnaruma sarà invece il itolare della delega al Bilancio (prima in capo a Di Martino). Alessandra Bernacchi prende il posto di Annalisa Armeno all'Istruzione.

Confermati gli altri quattro assessori della prima ora, Giuseppe Rubino (Urbanistica), Francesco Balestrieri (Rifiuti), Giulia D'Auria (Lavori Pubblici) e Carlo Di Maio (Lavoro e Politiche Sociali).

Allo stato attuale, con i nuovi accordi, la maggioranza può contare su 15 consiglieri comunali (incluso il rimo cittadino), appena 2 in più rispetto al numero "minimo" per assicurare la sopravvivenza dell'esecutivo.

«Una maggioranza di governo è condivisione di processi e di esercizio dell’azione di governo - aveva detto Pannullo alcuni giorni fa -. Alla luce di tale considerazione, pertanto, ritengo distoniche e non condivisibili le posizioni di alcuni consiglieri e pertanto non ritengo utile, allo stato, che proseguano un percorso politico e amministrativo in questa maggioranza. Ripartiremo come fosse l’“Anno Zero” - concludeva il sindaco - per ottimizzare tutte le risorse in campo e rendere più efficace ed efficiente l’azione di governo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook