A cura della Redazione

Si chiama Luigi D'Antonio - 49 anni - l'autore della rapina messa a segno ieri pomeriggio in una tabaccheria di via Plinio a Castellammare di Stabia

I poliziotti del commissariato stabiese lo hanno arrestato con l'accusa di rapina aggravata, in concorso con un complice non ancora identificato.

Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dalla locale centrale relativa ad una rapina in atto. Giunti nei pressi dell’esercizio commerciale, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da due individui a terra, con uno dei due che bloccava l’altro. La persona bloccata era il rapinatore, che aveva avuto la “sfortuna” di incrociare, nella sua fuga, un carabiniere libero dal servizio. Nonostante il 49enne avesse un’arma tra le mani, il militare lo ha fermato e disarmato.

L’arrivo dei poliziotti ha ripristinato la calma, stemperando la concitazione che aveva coinvolto le vittime e i passanti, che quasi stavano linciando il malvivente.

L'uomo è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola, poi risultata essere un’arma giocattolo sprovvista di tappo rosso, del denaro ed un portafoglio.

Ai poliziotti si sono avvicinati una coppia di cittadini tedeschi e due cittadini italiani, i quali riferivano di essere stati rapinati da D’Antonio all’interno della tabaccheria. I cittadini tedeschi lamentavano la sottrazione di 114 euro e di due carte di credito contenute nel portafoglio, mentre la titolare dell’esercizio commerciale, la somma di 400 euro.

Il 49enne è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook