A cura della Redazione

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per la giornata di sabato 9 dicembre. Nell'area vesuviana, Napoli e isole del Golfo, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di isolato rovescio o temporale, in esaurimento nella mattinata.

In considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, l'ANAS ha comunicato la chiusura provvisoria - per la giornata di sabato 9 dicembre - al traffico ide tratto della strada statale 145 “Sorrentina” dallo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’.

"L’interdizione al traffico è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte - spiega l'Anas in una nota .-, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre. La riapertura del tratto stradale e il conseguente ripristino della regolare circolazione (sempre nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 22.00, con la presenza della sorveglianza permanente) verranno effettuati in relazione alla cessazione della allerta meteo", concldue l'Anas.