A cura della Redazione

Lavoro, volontà, sacrificio, coraggio e attaccamento alla famiglia e alla Patria. Salvatore Palomba ha festeggiato i suoi 100 anni attorniato da una splendida e numerosa famiglia. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, ha voluto salutare questo bell’evento con la sua presenza.

Il Cavaliere Palomba ha parlato della sua vita da militare e da internato al primo cittadino con molta lucidità, ricordando date e luoghi. Presenti Don Maurizio Molino, parroco della chiesa di S, Maria del Carmine, e il commendatore Rodolfo Armenio, che ha consegnato al festeggiato una lettera di auguri da parte del principe Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Capo della Casa Reale d'Italia.

Egregio Cav. Salvatore Palomba, ha visto scorrere davanti ai suoi occhi i cambiamenti della Nazione e delle nostre città - ha scritto il discendente reale -. Eventi che lo hanno visto protagonista durante la seconda Guerra Mondiale, come Caporale servendo con fedeltà la Patria. Oltre gli auguri, lo ringrazio di essere un esempio di onestà e laboriosità, di valori culturali e civili e patriottici che rappresentano per tutti i giovani un modello di vita da seguire. Una lunga vita vissuta con grande fede e dedizione alla famiglia, e alla Patria. Invio sentiti e sinceri auguri da parte della mia Casa, per quello che ha fatto e farà ancora. Buon compleanno. Vittorio Emanuele

Salvatore Palomba ha ricevuto la Medaglia d’onore destinata ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti 1943-1945. E' una onoreficenza destinata ad onorare tutti i cittadini italiani deportati e internati nei campi di concentramento durante la guerra, tra il 1943 ed il 1945. Nel 2011 è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook