A cura della Redazione

Le Fiamme Gialle di Castellammare di Stabia, con l’ausilio di pattuglie di carabinieri, hanno sequestrato ai sensi del “Codice Antimafia” un patrimonio illecito del valore complessivo di circa 400 mila euro, riconducibile al pluripregiudicato Rossano Apicella. L'uomo - considerato elemento di spicco della criminalità comune attivia sul territorio di Gragnano - è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Poggioreale per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, ricettazione, furto, lesioni personali, porto illegale di armi. L'uomo è ritenuto un soggetto socialmente pericoloso.

Il provvedimento di sequestro - emesso dal Tribunale di Napoli-Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Torre Annunziata - ha riguardato liquidità, beni mobili ed immobili in capo al detenuto ed al suo nucleo familiare.

L'intero patrimonio costituito - oggi in capo ai più stretti familiari - sarebbe stato illecitamente accumulato direttamente o indirettamente riconducibile al soggetto anche attraverso soggetti terzi “prestanome” e viene ritenuto "sproporzionato" rispetto al profilo reddituale dichiarato ed i costi sostenuti dal nucleo familiare nel corso degli anni. Una sproporzione - secondo gli investigatori - di circa 680mila euro.

Tra i beni soggetti a provvedimento di sequestro ai fini della confisca, figurano quattro conti correnti, sei libretti di deposito al risparmio, due unità immobiliari nel centro di Gragnano, sei motoveicoli e una imbarcazione da diporto lunga circa 10 metri.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook