A cura della Redazione

Marcia di solidarietà per la 12enne vittima di violenza sessuale a Castellammare di Stabia. L'adolescente, di Gragnano, sarebbe stata abusata da tre minori stabiesi che ora si trovano ristretti in carcere dopo essere stati individuati e fermati dalla Polizia.

L'iniziativa è stata organizzata dal Centro Italiano Femminile dell'area stabiese insieme al gruppo Donne per Castellammare. Si svolgerà questa sera, 19 giugno, alle ore 20. Ci sarà una fiaccolata che percorrerà tutto il lungomare stabiese, dall'Hotel Miramare fino alla Cattedrale. Sarà una manifestazione anche per dire "no" alla violenza sulle donne.

«Sarò lì per lei e tutte le vittime di violenza, compresa la bambina di tre anni abusata a Nola. Contro i pedofili servono pene che, oltre a garantire il recupero, come prevede la Costituzione, gli impediscano di commettere nuovamente lo stesso reato», ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità.

«E' importante che ci sia tanta gente - ha aggiunto Borrelli - per testimoniare che le donne e gli uomini stabiesi sono dalla parte della vittima e condannano con forza gli stupratori e per ribadire la vicinanza delle Istituzioni, a cominciare dal Consiglio regionale che ha recentemente approvato una legge contro la violenza di genere».

Il partito ecologista parteciperà con una delegazione guidata dalla vicesindaco di Pozzuoli, Fiorella Zabatta, tra le responsabili delle Donne Verdi della Campania.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook