A cura della Redazione

Seguono per chilometri un tabaccaio e lo derubano delle sigarette, i carabinieri arrestano due malviventi. I militari della Stazione di Vico Equense, in collaborazione con la locale Polizia Municipale, hanno arrestato, in piazza Umberto I, G. V., un 27enne incensurato di Pollena Trocchia, e Alfredo Esposito, 48enne napoletano del quartiere San Giovanni a Teduccio, già noto alle forze dell'ordine.

I due, verosimilmente partendo dal deposito del Monopolio di Stato di Castellammare di Stabia, hanno seguito con l’auto del 27enne la Opel di un tabaccaio di 49 anni, e giunti a Vico Equense, in prossimità della tabaccheria, hanno rubato dalla vettura -momentaneamente in sosta - un pacco contenente 48 stecche di sigarette di varie marche del valore di 2.400 euro. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona (come si nota dalla foto estrapolata dalle immagini registrate)

Il giovane è stato immediatamente bloccato dai carabinieri intervenuti su segnalazione di un agente di Polizia Municipale, mentre Esposito è stato poco dopo individuato in località “Marina di Seiano”, dove si era nascosto. Stava aspettando che la moglie, avvisata con il telefonino, andasse a prenderlo per riportarlo a casa.

La merce è stata rinvenuta e riconsegnata all’avente diritto. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook