A cura della Redazione

Istituzione del Museo archeologico presso il Palazzo reale di Quisisana a Castellammare di Stabia, il sindaco Gaetano Cimmino incontra il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna.

«Intendiamo valorizzare al massimo i nostri beni e la cultura della città di Castellammare e allo stesso tempo il rapporto con il Parco archeologico - spiega il primo cittadino -. Il dialogo con il direttore generale ed il suo ufficio sarà costante e costruttivo. Da parte della mia Amministrazione c’è la massima disponibilità a collaborare per iniziative che possano restituire finalmente ai nostri tesori la dignità che meritano».

La delibera per il Museo approderà in Consiglio comunale «quanto prima, per l’ultimo passaggio», ha detto ancora Cimmino. La prossima settimana Osanna potrebbe visitare, con un funzionario del Parco, alcuni punti sensibili della città per delle prossime iniziative da intraprendere. «Ho infine avuto modo di recepire problematiche riguardanti strettamente gli Scavi di Stabiae come l’occupazione abusiva di strutture da liberare per le quali il Parco ha già pronti i piani per la riqualificazione», ha concluso Cimmino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook