A cura della Redazione

Scatta a Castellammare di Stabia l'operazione «spiagge pulite». Il sindaco Gaetano Cimmino annuncia la pulizia sistematica dell'arenile, partita questa mattina (martedì 3 luglio), che diventerà una costante dal 15 luglio. 

«Ho effettuato un sopralluogo con Am Tecnology per diverse iniziative ed obiettivi da raggiungere quanto prima. La necessità è quella di mettere ordine nell’Ufficio Ambiente del Comune: le carenze non saranno più tollerate», ha detto Cimmino.

«Per tutto il periodo estivo e fino al 15 settembre, ogni giorno sull’arenile - ha continuato il sindaco - saranno presenti la macchina pulisci-spiaggia e due operatori dell'azienda di igiene ambientale. Abbiamo constatato che è necessario continuare su questa strada per restituire dignità alla grande spiaggia antistante la Villa comunale. Da sistemare anche gli scoli provvisori, ovvero i cumuli che erano stati realizzati per far defluire l’acqua».

Cimmino ha poi annunciato l'implementazione della raccolta differenziata e della pulizia delle strade. «È necessario aumentare la percentuale e provvedere al più presto alla scerbatura in diverse zone della città, la cui roadmap sarà comunicata nelle prossime ore. Ci sono però alcune carenze degli uffici del Comune. Am Tecnology ha distribuito ben tre mesi fa i contenitori per la raccolta differenziata che sono stati lasciati al piano terra senza essere distribuiti tra gli uffici di Palazzo Farnese. È ora di cambiare passo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook