A cura della Redazione

Da Napoli in penisola sorrentina a caccia di impianti stereo. I carabinieri arrestano due giovani. In un giorno avevano depredato tre ventture. I militari della Stazione di Vico Equense, coadiuvati in fase esecutiva da colleghi di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal GIP di Torre Annunziata.

Arrestati Luciano Branni, un 27enne e già detenuto a Poggioreale per altra causa, e il suo complice Giovanni Focaccio, 26enne. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine.

Le indagini si sono avvalse anche dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati che hanno fornito inconfutabili indizi di colpevolezza a carico dei due. L'1 marzo scorso, di giorno, dopo essere giunti a Vico Equense a bordo di una Lancia Musa, avevano preso a girare per la città costiera e adocchiato tre vetture parcheggiate in punti diversi. Poi, in un caso rompendo il deflettore lato guida e negli altri due impedendo la chiusura a distanza con l'utilizzo di un sistema elettronico ancora da individuare, avevano rubato dalle auto altrettanti impianti stereo completi di navigatore satellitare, un iPad e altro materiale, per un valore complessivo di circa 2.500 euro.

Dopo le formalità di rito, Branni è rimasto rinchiuso nella Casa Circondariale mentre Focaccio è stato sottoposto ai domiciliari nella sua casa di residenza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook