A cura della Redazione

Carabiniere libero da servizio interviene per sedare una “discussione” e viene minacciato e strattonato da uno dei litiganti. Quest’ultimo comincia a sua volta ad avere un alterco con un'altra persona che a quale punto va a prendere un coltello. I Carabinieri della Stazione di Gragnano hanno arrestato in flagranza Francesco Lavano, un 45enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, resosi responsabile di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Denunciato in stato di libertà, per porto di oggetto atto a offendere, un 56enne anch'egli di Gragnano e già noto, in atto agli arresti domiciliari con permesso di assentarsi.

La lite era scoppiata tra alcuni dipendenti di un supermercato e Lavano e, successivamente, tra Lavano e il 56enne, che nel frattempo aveva preso un coltello da cucina dalla propria vettura.

Raggiunto da rinforzi del Comando e fattisi consegnare l’arma bianca dal 56enne, il carabiniere, in quel momento non in servizio effettivo, ha arrestato Lavano visto che questi lo aveva afferrato per il petto minacciandolo.

Nessuno ha riportato lesioni. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook