A cura della Redazione

Sabato 15 dicembre, alle ore 13,15, al Cinema multisala Montil di Castellammare di Stabia,ci sarà una conferenza stampa del M5S sull’emergenza del fiume Sarno. Saranno presenti l’eurodeputato Piernicola Pedicini, le senatrici Luisa Angrisani e Virginia La Mura, le deputate Teresa Manzo, Virgina Villani e Carmen di Lauro. Ci saranno, inoltre, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, Luigi Cirillo e Vincenzo Viglione ed i portavoce comunali M5S delle province di Salerno e di Napoli.

La conferenza stampa si terrà a conclusione di un tour con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa che partirà da Montoro e si concluderà nella città stabiese.

«Il sostegno del Governo, certificato dalla presenza del ministro Costa che ha risposto tempestivamente al nostro invito, rinnova in tutti noi, cittadini e esponenti delle istituzioni, l’impegno a collaborare per fare di questo disastro soltanto un brutto ricordo», dichiarano i parlamentari e i consiglieri regionali.

«È necessario capire e risolvere questa emergenza nazionale del fiume Sarno, considerato tra i sei fiumi più inquinati al mondo e il più inquinato d’Europa: è una priorità per la salute di tutti i cittadini dei 39 Comuni del bacino del fiume», afferma l’eurodeputato Piernicola Pedicini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.