A cura della Redazione

Riapre al pubblico la Cassa Armonica della Villa Comunale di Castellammare di Stabia dopo i lavori di manutenzione e verifica strutturale. L'inaugurazione sarà preceduta stasera da giochi di luce "per cancellare simbolicamente il buio che avvolgeva la Cassa Armonica da troppi anni", dice il sindaco Gaetano Cimmino.

"Un regalo di Natale per gli stabiesi che da oltre un decennio ormai assistevano al progressivo abbandono del monumento in stile Liberty progettato dall’architetto Eugenio Cosenza e posizionato sul lungomare nel lontano 28 aprile 1900 - prosegue il primo cittadino -. La messa in sicurezza della Cassa Armonica è consistita nella verifica globale della struttura e nella sostituzione delle parti ammalorate, in particolare la pedana in legno, nella sostituzione della sottostante armatura metallica, nella pulizia della conca di risonanza, nel rifacimento dell’impianto elettrico e nella messa in opera dei corpi illuminanti".

"Siamo già in dirittura d’arrivo - ha concluso Cimmino - per mettere a punto la progettazione per il restauro del monumento, che potrà così presto tornare definitivamente al suo antico splendore".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook