A cura della Redazione

Blitz antiabusivismo commerciale a Castellammare di Stabia. Polizia Municipale e Polizia di Stato sono intervenute in via Bonito per contrastare gli ambulanti illegali. Sequestrati centinaia di occhiali, borse, scarpe, cd pirata e altra merce contraffatta. All'arrivo delle forze dell'ordine, i venditori abusivi si sono dati alla fuga.

Nel corso dell'operazione, un agente di polizia municipale, nel tentativo di fermare un ambulante, si è infortunato ed è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, con un referto medico di 7 giorni di prognosi.

«L'intervento è il segnale dell'impegno che le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale stanno mettendo in campo per ripristinare la legalità sul territorio di Castellammare di Stabia - spiega il sindaco Gaetano Cimmino -. La vendita di prodotti contraffatti, d'altra parte, alimenta gli affari della criminalità organizzata e rappresenta una concorrenza sleale e illecita nei confronti dei commercianti che pagano le tasse e svolgono il proprio lavoro in maniera onesta nella nostra città. L'amministrazione comunale continuerà a tenere sempre alta l'attenzione su un fenomeno che va assolutamente debellato. L'iniziativa non rappresenterà un caso isolato, ma sarà seguita da ulteriori interventi mirati a contrastare la vendita di merce contraffatta e gli affari della camorra. Interventi che, in ogni caso, non bastano senza il contributo dei cittadini, ai quali ricordiamo che l'acquisto di merce contraffatta - conclude il primo cittadino - rappresenta un reato e contribuisce al circuito di illegalità che si cela dietro al commercio abusivo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook