A cura della Redazione

Sarà inaugurata alle ore 13 di giovedì 23 maggio, all’interno del Commissariato di Castellammare di Stabia, una stanza rosa, creata per le donne vittime di violenza, di maltrattamenti e di atti persecutori.

Si chiamerà “La stanza di Imma”, in memoria di Imma Villani, uccisa dal marito a Boscoreale. La "stanza di Imma" è un ambiente studiato per mettere a proprio agio le vittime ed eventuali minori, un giusto spazio creato in un ambiente riservato per le audizioni di donne vittime di violenze, il tutto con la collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Pollione Vitruvio” di Castellammare di Stabia, e del Comune stabiese. 

L'Ufficio Politiche Sociali ha collaborato infatti fornendo il materiale e gli arredi per la “stanza rosa”, e la scuola in questione ha realizzato un progetto nell’ambito di alternanza scuola/lavoro.

A fare gli onori di casa sarà il già Questore di Napoli Antonio De Iesu, nominato neo vice direttore generale della Pubblica Sicurezza, e Vincenzo Gioia, dirigente del Commissariato stabiese. 

 

Presenzieranno al tradizionale taglio del nastro tutte le massime Autorità locali.