A cura della Redazione

A Castellammare di Stabia, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione al decreto di confisca e sequestro, quale misura di prevenzione reale emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, di 4 immobili (appartamenti) destinati ad uso abitativo, ed un rapporto finanziario - per un valore complessivo di 900.000 euro - nei confronti di F. C.,57 anni.

L'uomo fu già tratto in arresto ad ottobre e novembre 2010 nell’ambito dell’indagine condotta dal Nucleo Investigativo di Torre Annunziata denominata “Golden Goal”.

Gli vennero contestati, a vario titolo, i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, trasferimento fraudolento di valori, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di sostanze stupefacenti, esercizio di scommesse clandestine, impiego di denaro di illecita provenienza.

 Il soggetto è stato anche riconosciuto responsabile dei reati di usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso, in favore del clan D'Alessandro.