A cura della Redazione

Un nuovo caso di coronavirus (Covid-19) a Castellammare di Stabia. Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino. "Si tratta di una 58enne - scrive il primo cittadino su Facebook - che presentava sintomi febbrili e problemi respiratori e che nei giorni scorsi è stata sottoposta a tampone, il cui esito è risultato positivo. La paziente è attualmente in isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva, insieme al suo nucleo familiare". 

Sale a 8, quindi, il numero di persone contagiate dal Covid-19 a Castellammare di Stabia: 5 sono tuttora positivi, 2 sono deceduti, una è guarita.

"A lei e a tutti i pazienti che stanno combattendo la loro battaglia col virus auguro di guarire in fretta e di vincere presto questa sfida", prosegue Cimmino. 

In isolamento, intanto, ci sono 26 nuclei familiari, per un totale di 92 persone, che hanno avuto di recente contatti con persone positive al coronavirus o con casi sospetti in attesa dell’esito del tampone. 

"Stiamo vivendo una fase delicata, ma sapremo uscirne tutti insieme. Restiamo in casa, evitiamo contatti sociali. Questo è l’unico modo per fermare la diffusione del contagio. Continuiamo a collaborare, con maturità e senso di responsabilità verso sé stessi, i propri cari e tutti i cittadini. Insieme ce la faremo", ha concluso il sindaco. 

 

Gaetano Cimmino #restiamoacasa #iorestoacasa #iostoacasa #Coronavirus #Covid19 #Coronavirusitalia #Centrooperativocomunale #CastellammarediStabia #Stabia2020 #Cittàdelleacque -