A cura della Redazione

Quarto giorno consecutivo senza nuovi contagi da coronavirus a Castellammare di Stabia. Altri tre, invece, i cittadini guariti. 

"La settimana si apre con la buona notizia della guarigione di un medico di 50 anni, di un operaio di 46 anni e della figlia 24enne di un nostro caro concittadino che ha perso la vita nei giorni scorsi - dice il sindaco Gaetano Cimmino -. Un segnale davvero confortante, che evidenzia che siamo sulla strada giusta per vincere questa sfida. State dimostrando - afferma rivolgendosi agli stabiesi - grande maturità e senso di responsabilità, ma i riscontri positivi degli ultimi giorni non devono indurci a cantare vittoria. Il percorso è ancora lungo e complesso. Ed ora abbiamo l’obbligo di restare in casa e di evitare i contatti sociali, per proiettarci nel migliore dei modi verso la fase 2 della gestione dell’emergenza". 

Il numero dei cittadini contagiati resta fermo a 35, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono attualmente 71 persone. La polizia municipale, infine, ha controllato 183 cittadini, tutti muniti di regolare autocertificazione comprovante la valida motivazione per circolare in strada.