A cura della Redazione

Dopo 9 giorni senza contagi, tre cittadini stabiesi sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di operatori sanitari in servizio all'ospedale San Leonardo di Castellammare, di 50, 59 e 61 anni. Sono in isolamento domiciliare

L’Asl ci ha comunicato in queste ore che 3 cittadini stabiesi sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di tre operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo, rispettivamente di 50, 59 e 61 anni, tutti già in isolamento con sorveglianza attiva. 

"Sale così a quota 15 il numero degli operatori sanitari positivi al virus a Castellammare - fa sapere il sindaco Gaetano Cimmino -, la categoria più esposta al contagio, che opera in prima linea senza sosta mettendo a rischio la propria vita per salvare vite altrui".

Si aggiorna dunque la situazione legata all'emergenza. Sono 38 i cittadini contagiati, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 50 persone.

"La diffusione del contagio non si è mai interrotta - prosegue Cimmino -. Ed è importante continuare a rispettare le regole, restare a casa ed evitare contatti sociali. Siamo tutti sulla stessa barca e riusciremo a vincere questa sfida soltanto se continueremo a remare tutti insieme".