A cura della Redazione

Nessun nuovo contagio da coronavirus a Castellammare di Stabia per il terzo giorno consecutivo. Tutti i tamponi esaminati hanno dato esito negativo. 

"Un dato che ci conforta ma che non ci può assolutamente indurre a mollare la presa - dichiara il sindaco Gaetano Cimmino -. Restiamo a casa e rispettiamo le regole, evitando contatti sociali. Per la giornata di venerdì 1 maggio, tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, eccezion fatta per le farmacie, le edicole (fino alle ore 14) e i distributori di carburante. E adotteremo ancora la linea dura contro i trasgressori, per evitare qualsiasi forma di assembramento. La fase 2 è alle porte, ma occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti per affrontare al meglio questo momento delicato".

Restano dunque 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone.

La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 258 persone, tutte munite di regolare autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire in strada.