A cura della Redazione

Altri due cittadini stabiese sono positivi al Covid-19. Si tratta di un 56enne correlato al focolaio di Sant'Antonio Abate e di una 55enne, entrambi nei giorni scorsi sottoposti a tampone il cui esito è risultato positivo. 

"I due pazienti sono attualmente in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari e a loro, come a tutti i cittadini tuttora contagiati, auguro di vincere la loro battaglia contro il virus e di guarire nel più breve tempo possibile - dichiara il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino -. Nel frattempo, però, è pervenuta anche la buona notizia relativa alla guarigione di due coniugi di 66 anni e 42 anni, che il 3 agosto erano risultati positivi al rientro dalla Calabria e che nei giorni 19 e 20 agosto sono stati sottoposti a due tamponi consecutivi, entrambi con esito negativo, ragion per cui l’Asl li ha dichiarati ufficialmente guariti, revocando contestualmente l’isolamento domiciliare". 

Sale dunque a 59 il numero complessivo dei contagiati: 43 guariti, 11 attualmente positivi, 5 deceduti. 

"Non mi stancherò mai di ripeterlo: stiamo vivendo un momento impegnativo e delicato e non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia - prosegue Cimmino -. Il virus è ancora presente e gli effetti del contagio in queste settimane si avvertono in maniera più evidente su tutto il territorio. È fondamentale continuare ad essere maturi e responsabili e rispettare le regole, indossando la mascherina anche all’aperto ed evitando contesti affollati".