A cura della Redazione

Altri 40 cittadini positivi al Covid-19 e 11 guariti a Castellammare di Stabia. Sono questi i numeri che ha comunicato oggi la Protezione Civile della Regione Campania. Numeri in linea con i dati di queste settimane sul territorio regionale e nazionale.

Dall'inizio dell'epidemia si sono contagiati 660 cittadini stabiesi, di cui 520 sono attualmente positivi. Guariti 135 e deceduti 5.

"Numeri che mi preoccupano - afferma il sindaco Gaetano Cimmino - e che impongono la massima cautela e un rispetto rigoroso delle regole. Ora è necessario più che mai che la Regione dia seguito alle mie richieste, attivando uno screening a tappeto per i cittadini e garantendo esiti più rapidi per i tamponi, e che il Governo assicuri risorse e uomini per un controllo capillare del territorio.

Sono in costante contatto con l’Asl e la Regione Campania per tutte le misure da mettere in campo per la tutela della salute dei miei cittadini - conlude il primo cittadino -. Stiamo vivendo una fase critica, ma abbiamo il dovere di abbassare questi numeri. Ed io continuerò a lavorare in prima linea, giorno e notte, per la mia città".