A cura della Redazione

Arrestato 39enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata. L’uomo è gravemente indiziato del reato di tentata estorsione ai danni di un imprenditore di Lettere.

Nel febbraio scorso il 39enne aveva minacciato telefonicamente la vittima chiedendo il pagamento di 2mila euro per un presunto acquisto di bestiame fatto negli anni addietro e - a suo dire - mai pagato.

Le indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Castellammare, e coordinate della Procura della Repubblica oplontina, hanno permesso di appurare il carattere estorsivo della richiesta di denaro, in quanto la vittima non aveva alcun debito né con l’indagato né con il padre dello stesso, che fino ad alcuni anni prima aveva svolto l’attività di commerciante di bestiame con l’aiuto del figlio.

L’estorsione non è stata consumata perché la vittima, invece di sottostare alle minacce aveva deciso di denunciare il fatto ai carabinieri.