A cura della Redazione

Anche a Castellammare di Stabia scuole chiuse per l'emergenza coronavirus. Solo didattica a distanza per studenti di medie e superiori.

Il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato nei giorni scorsi l'ordinanza, vietando il ritorno tra i banchi per gli alunni fino al prossimo 13 febbraio.

"La nostra città possiede un’elevata concentrazione di istituti scolastici sul territorio comunale e una notevolissima platea scolastica, composta da migliaia di studenti provenienti anche dai Comuni limitrofi - ha spiegato il primo cittadino -. La ripresa delle attività didattiche in presenza implica inevitabilmente la movimentazione di un importante flusso di studenti agli orari di ingresso e di uscita in prossimità sia degli istituti scolastici sia degli snodi critici del sistema di trasporto pubblico locale. E in assenza di risposte chiare da parte degli enti competenti circa l’attuale numero dei cittadini positivi e l’indice Rt del contagio, non posso permettere che i cittadini, e soprattutto la platea scolastica, siano esposti a rischi per la salute", ha concluso Cimmino.