A cura della Redazione

Inasprimento delle disposizioni dell’Area Rossa a Castellammare di Stabia fino a domenica 11 aprile. Il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato l'ordinanza che sancisce, tra l'altro, le restrizioni per gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, la cui attività sarà consentita dalle ore 5 fino alle ore 19. La vendita con consegna a domicilio è consentita invece fino alle ore 22 per gli esercizi di vendita di generi alimentari e per gli esercizi di vendita di saponi, detersivi e affini.

Inoltre le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e similari) sono consentite: sia nella forma di ristorazione con asporto sia nella forma di ristorazione con consegna a domicilio nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 18. Ed esclusivamente con consegna a domicilio dalle ore 18 in poi. In tale fascia oraria la consegna a domicilio non è consentita a bar e altri esercizi simili senza cucina.

Il mercato rionale del San Marco sarà riaperto per le giornate di martedì e sabato, esclusivamente per la vendita di generi alimentari, garantendo il contingentamento degli accessi. L’accesso alla villa comunale e agli arenili sarà consentito dalle ore 6.30 alle ore 8.30 (fino al 5 aprile dalle 7.30 alle 8.30), esclusivamente per l’attività sportiva individuale. Aperti fino alle 19 le tabaccherie e i distributori di carburante

Sul fronte scuole, dal 7 aprile riapriranno, in forza delle disposizioni nazionali, asili nido, elementari e prime medie.

Intanto, il bollettino dei contagi fa registrare altri 25 nuovi casi a fronte di 268 tamponi processati. Sono 50 i guariti. Vicina quota 7mila positivi da inizio pandemia (6.915). Restano ancora malate 1.982 persone. Fermi a 82 i decessi.