A cura della Redazione

Sfugge all'alt dei carabinieri, arrestato dopo un lungo inseguimento. A Gragnano, i militari della locale Stazione, insieme a quelli della Compagnia di Castellammare di Stabia, hanno ammanettato un 33enne gragnanese accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente.

Sono le 18 di domenica 30 gennaio  e i carabinieri di Gragnano stanno effettuando un posto di controllo in via Marianna Spagnuolo. L’uomo è a bordo della sua auto e, alla vista dei militari dell'Arma, inverte la marcia e scappa. Ne nasce così un inseguimento a sirene spiegate ma il conducente dellla vettura non si ferma.

La centrale operativa dell’Arma invias altre pattuglie e la fuga dura molti chilometri tra le vie cittadine di Gragnano e Pimonte, dove il fuggitivo sperona più volte la "gazzella". Il 33enne – in via strada statale per Agerola di Gragnano – decide di abbandonare l’auto nel centro della carreggiata e di fuggire a piedi. La corsa dura poco, l’uomo viene raggiunto e bloccato, non prima di una colluttazione, dai carabinieri di Castellammare che erano sopraggiunti.

Dai controlli, i carabinieri scorpono che l’auto non era assicurata e che l’arrestato non aveva mai conseguito la patente. Nelle sue tasche, inoltre, è stata rinvenuta anche una dose di marijuana per cui sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Il 33enne, già noto tra l'0altro alle forze dell'ordine – rimasto illeso – è in attesa di giudizio. Per due carabinieri una prognosi di 7 giorni per le contusioni e le escoriazioni riportate durante la colluttazione.

(foto di repertorio)