A cura della Redazione

"Sciolto il Consiglio comunale di Castellammare di Stabia per infiltrazioni camorristiche". E' quanto afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.

“Avevamo visto giusto - dice Ruotolo -. Quando interviene la magistratura o quando interviene il Governo con lo scioglimento delle assemblee elettive si riducono gli spazi di democrazia. Tocca alla politica recidere i rapporti con la criminalità organizzata. La questione di fondo sulla quale ci dobbiamo interrogare tutti è la formazione e la qualità della classe dirigente. Noi sappiamo che dove c’è la camorra non c’è sviluppo, non ci sono diritti, non c’è libertà. Sappiamo che Castellammare di Stabia ha bisogno di voltare pagina”. 

La Commissione di accesso è stata nel Comune stabiese per 6 mesi prima di relazionare al Prefetto di Napoli, che a sua volta ha espresso parere in merito e inviato la relazione al Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

A breve, quindi, sarà nominata una Commissione straordinaria che rimarrà in carica per 18 mesi, prorogabili fino a 2 anni.