A cura della Redazione

Vasto dispositivo di controlli in penisola sorrentina messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Sorrento. Monitorati soprattutto i flussi turistici anche con cani antidroga e metal detector.

Nel comune di Meta, durante i fine settimana si registra una fortissima presenza di avventori provenienti dall’hinterland vesuviano e napoletano. Per garantire maggiore sicurezza, oltre ai servizi svolti dalle Stazioni dell'Arma della Penisola, sono stati impiegati i militari del Reggimento Carabinieri Campania all’esterno dei tornelli della Stazione Circumvesuviana e lungo il percorso che porta alle spiagge.

Vigilanza e controlli sono stati svolti anche da personale in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile nelle aree della movida notturna.

Predisposti posti di controllo con pattuglie del Pronto Intervento nei principali snodi viari costieri, anche con l’ausilio di unità cinofile e con metal detector.

Nelle giornate di sabato e domenica sono state identificate oltre 400 persone, una trentina delle quali con precedenti penali, controllati 170 veicoli, elevate 73 contravvenzioni al codide della strada, ritirati 7 documenti di circolazione..