A cura della Redazione

Sarebbe l'autore di svariati furti il 39enne stabiese, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia su disposizione del Gip del Tribunale di Torre Annunziata.

I "colpi" li avrebbe messi a segno tra la città delle acque, Gragnano, Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità, prendendo di mira gli esercizi commerciali. L'uomo - stando alle investigazioni svolte dai militari delle Stazioni di Gragnano, Sant'Antonio Abate e Castellammare, coordinati dalla Procura oplontina - avrebbe commesso ben 15 tra furti e tentativi di furto ma il Gip ha ravvisato a carico dell'indagato gravi indizi di colpevolezza per 7 consumati e 3 tentati, tutti avvenuti tra febbraio e maggio scorsi, eccezion fatta per uno nel settembre 2022.

Attraverso l'acquisizione dei filmati delle videosrveglianza pubblica e privata, i carabinieri hanno potuto ricostruire il modus operandi del malvivente.

Avvalendosi in alcuni casi anche di un'auto di provenienza illecita, avrebbe tentato ulteriori "razzie" a Castellammare e Gragnano, senza però riuscirci.

In totale, il ladro avrebbe sottratto 9mila euro circa in contanti e materiale informatico, generi alimentari e diversi altri prodotti del valore di migliaia di euro.

L'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale a Napoli.