YMA-latte

"Premio Massimo Troisi", tra gli ospiti anche Stefano De Martino

"Premio Massimo Troisi", tra gli ospiti anche Stefano De Martino

Presentata la XXIII edizione. Gli spettacoli a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Presentata la XXIII edizione del "Premio Massimo Troisi", kermesse dedicata ai giovani attori e autori comici e intitolata al grande artista napoletano scomparso 29 anni fa.

Il programma della rassegna - finanziata dalla Regione Campania -, sotto la direzione artistica di Gino Rivieccio, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia alla quale hanno preso parte anche il presidente Vincenzo De Luca e il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Proprio nel Comune vesuviano, dove è nato e cresciuto Massimo Troisi, si terranno gli eventi che caratterizzeranno l'edizione 2023, in programma dal 26 giugno al 1° luglio prossimi.

Tra gli artisti che si esibiranno a Villa Bruno, location della manifestazione, Massimliano Gallo (27 giugno); Mario Biondi che sarà in concerto il 28 giugno; Tony Tammaro, i Dik Dik (entrambi il 29 giugno), con la presentazione di Titta Masi; Paolo Conticini, Lina Sastri, Carmine Faraco (30 giugno). Il 26 giugno, giornata inaugurale, Gino Rivieccio e Conchita Sannino condurranno la serata caratterizzata dal concorso di "miglior testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale di fiction televisive" e dalla presentazione del libro "Troisi 70".

Nel corso delle serate, i concorsi di "migliore scrittura comica", "migliore corto comico" e "migliore attore comico".

L'inizio degli spettacoli è alle 21.15, l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per finire, la serata di gala di sabato 1 luglio presentata da Fatima Trotta con la Disperata Erotica Band ed il premio alla carriera allo stilista napoletano Rocco Barocco. Osipiti saranno Stefano De Martino, Claudio Lauretta, gli attori di "Mare Fuori" e Vincenzo Comunale.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente