YMA-latte

stefano de martino

Stefano De Martino: la biografia

Stefano De Martino è nato a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989.

Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza (fino a quando gli impegni della danza lo portano lontano da casa) insieme alla sua famiglia, composta dai genitori Maria Rosaria Scassillo ed Enrico De Martino, dalla sorella Adelaide e dal fratello Davide. Vero e proprio figlio d’arte (anche suo padre è stato un ballerino), Stefano si appassiona alla danza sin da piccolissimo.

Raggiunge la notorietà con il talent Amici di Maria De Filippi nella categoria ballo ma, in breve tempo, si afferma anche come conduttore televisivo. Attualmente è uno dei volti di punta di Rai 2.

La carriera

Estremamente talentuoso come ballerino, Stefano De Martino nel 2007 vince una borsa di studio che lo porta a New York, dove studia presso il Broadway Dance Center.

Nel 2009, dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5. Estremamente amato da pubblico, Stefano arriva sino alla semifinale, classificandosi però primo tra i ballerini. Grazie al programma della De Filippi, vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte ad un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 è di nuovo ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito Cassandra, interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. Nel 2015, il ballerino diventa conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno, è uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belén Rodríguez su Canale 5, capitanando la squadra  de "Gli incredibili". A partire dal 2016 entra nel cast di Selfie - Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori.

Nel 2018 è l'inviato ufficiale in Honduras del reality show L'isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta ed  Elisabetta Gregoraci. Nello stesso anno conduce con Belén Rodríguez La Notte della Taranta, andata in onda su Rai2 e la finale del Festival di Castrocaro 2019. In sostituzione di Amadeus, a De Martino viene affidata anche la conduzione dello show Stasera tutto è possibile, rimanendo al timone del programma anche per le edizioni successive.

Nel 2021 e nel 2022 ritorna ad Amici di Maria De Filippi, nelle vesti di giudice, insieme a Stash ed il principe Emanuele Filiberto. Nel dicembre 2021 conduce in seconda serata su Rai 2 il suo primo varietà, Bar Stella.

Nell’estate 2022 conduce in prima serata su Rai 2, insieme alla collega Andrea Delogu, il Tim Summer Hits, show musicale itinerante nelle principali piazze italiane.

Stefano De Martino entra inoltre a far parte del cast del film Il giorno più bello, insieme al duo comico Luca e Paolo e all’attore Carlo Buccirosso.

La vita privata

Stefano De Martino ha fatto coppia con la cantante Emma Marrone, conosciuta all’interno del talent Amici di Maria De Filippi, quando entrambi erano allievi della scuola.

Dopo Emma, De Martino si lega alla showgirl argentina Belen Rodriguez, con la quale ha un figlio, Santiago, nato il 9 aprile del 2013. Nel settembre dello stesso anno, Stefano e Belen si sposano. La loro unione naufraga però due anni più tardi.

A Stefano vengono attribuiti diversi flirt, mai del tutto confermati: la ballerina Giulia Pauselli (ai tempi della storia con Emma), l’influencer Gilda D’Ambrosio, la ballerina Elena D’Amario e la showgirl Paola Di Benedetto.

Nel 2019, Stefano e Belen si riavvicinano, salvo poi separarsi nuovamente nel maggio del 2020.

La modella argentina ha poi avuto un’altra bambina, Luna Marì, nata nel 2021 dalla storia con il parrucchiere Antonino Spinalbese.

Nella primavera del 2022, Stefano De Martino e Belen Rodriguez hanno ripreso a frequentarsi assiduamente per la terza volta, ma si sono lasciati definitivamente nel 2023.