Martedì 13 febbraio si terrà la Tammurriata in maschera per il Carnevale 2018 a Napoli presso Napulitanata nei pressi del Museo Nazionale, la prima sala da concerti dedicata interamente alla canzone tradizionale napoletana.

Il nome della location trae origine da un celebre brano del 1884 firmato Di Giacomo - Costa ed è un neologismo con cui gli autori hanno reso alla perfezione l’idea di una serenata napoletana.

Lo scopo dell’associazione Napulitanata, completamente composta di under 35, è quella di valorizzare la canzone tradizionale napoletana e farla diventare un attrattore turistico per la città.

Durante la serata di esibiranno Alessandro Colmaier, alla voce e tammorra, Mimmo Matania alla fisarmonica e Pasquale Cirillo al pianoforte. Il repertorio che gli artisti proporranno al pubblico sarà composto da musica popolare campana e classici napoletani.

La location è vicina alle fermate della linea 1 e della linea 2 della metropolitana, ma è stata stipulata una convenzione con il Garage Cavour sito in Piazza Cavour 34.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook